Furto di generi alimentati al supermercato: responsabile denunciato dalla Polizia di Stato di Vicenza

98
man in a supermarket stealing a bottle of champagne

Nel primo pomeriggio di ieri, 13 agosto 2024, gli Agenti della Squadra “Volanti” della Questura sono stati chiamati ad intervenire per un tentato furto presso un supermercato di Viale del Mercato Nuovo a Vicenza.

Infatti, alle ore 14.55 circa un dipendente aveva segnalato la presenza di un uomo di carnagione olivastra, indossante una maglietta nera, un cappellino nero con frontino bianco ed uno zainetto in spalla, che si era impossessato di 15 confezioni di tonno – per un valore complessivi di 135,00 euro – occultate nello zainetto.

Immediatamente, una pattuglia della Squadra Volanti veniva dirottata in quella direzione, dove, grazie alla precisa descrizione fornita dal dipendente del supermercato, gli Agenti di Polizia erano in grado di individuare, nella vicina via Quintino Sella, il soggetto ancora in possesso di quanto asportato dagli scaffali del supermercato.

L’uomo, identificato per J.M., 27 cittadino marocchino, volto noto agli agenti per essere stato denunciato numerose volte per reati contro la persona, il patrimonio, in materia di stupefacenti, nonché destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio da Vicenza per la durata di 3 anni, veniva anche trovato in possesso di un tronchese (di fatto utilizzabile per la rimozione di placche anti-taccheggio).

Lo stesso veniva quindi condotto in Questura e denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza emesso dal Questore.

 

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.