Furto di occhiali al centro commerciale per 1000 euro: denunciati due ladri in “trasferta”

129
Furto occhiali Vicenza

Hanno computo un furto di occhiali, del valore di cira 1000 euro, in un centro commerciale di Vicenza: denunciati due uomini. Si tratta – informano dalla Questura – di due cittadini della Georgia di 26 e 25 anni, in “trasferta” da Milano, dove sono risultati residenti.

La polizia è giunta nel negozio di ottica nella zona Est della città su richiesta di soccorso avanzata dagli addetti alla sicurezza in servizio ieri, giovedì 10 ottobre 2024, intorno alle 20 e 30. I due – è stato riferito agli agenti – si erano impossessati di 3 paia di occhiali griffati senza pagare.

Per farlo, avevano rimosso le placche antitaccheggio, dopo aver chiesto ai commessi di provare diverse paia di lenti da sole. La refurtiva, occultata tra gli abiti dei due e in uno zaino, è stata recuperata dai poliziotti all’esito della perquisizione e restituita al legittimo proprietario.

Nello zaino indossato da uno dei due georgiani, è stata trovata e sequestrata anche una tronchese della lunghezza di 127 centimetri, presumibilmente utilizzata per rimuovere le placche anti-taccheggio.

I due responsabili della sottrazione illecita degli occhiali sono stati quindi accompagnati dagli agenti di Polizia negli uffici della Questura di Vicenza e denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di furto.