Nella giornata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Crespadoro (qui altre operazioni dei carabinieri, ndr), a conclusione di specifiche indagini scaturite da denuncia presentata il 9 settembre 2021, relativa al furto offerte per €200,00 all’interno di parrocchie site nel territorio di Crespadoro e di Altissimo, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato, PF originario toscano classe ‘68, residente a Malo.
In particolare nel tardo pomeriggio dell’08.09.2021 veniva asportato dall’interno di due sacrestie parrocchiali il denaro custodito all’interno di cassette li riposte. L’autore del furto dopo essere entrato nelle sacrestie delle Chiese forzava i mobili ed asportava la somma di denaro dileguandosi con la stessa.
Grazie alla denuncia sporta tempestivamente, alla approfondita conoscenza del territorio dei militari di Crespadoro ed al contributo della popolazione, è stato possibile sviluppare accertamenti investigativi che nell’arco di tempo di circa due mesi hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto di offerte, individuare PF quale autore del reato e informare l’Autorità Giudiziaria.
L’uomo dovrà rispondere di furto aggravato alla competente Autorità Giudiziaria di Vicenza.