Il capo della polizia Franco Gabrielli – scrive in una interrogazione il parlamentare FI Pierantonio Zanettin – durante un incontro a “La Versiliana”, rispondendo ad una domanda sul caso Vicenza, stando ai resoconti delle agenzie di stampa, ha detto testualmente: “in quella vicenda stigmatizzo, e per questo ci saranno conseguenze, le modalità con le quali l’operatore è intervenuto nei confronti di quel ragazzo” ed ancora “nei confronti dell’operatore agiremo per la scorrettezza delle modalità con cui ha operato”.
Pare quindi di capire che saranno adottate sanzioni disciplinari nei confronti del poliziotto.
Nel frattempo la stampa locale continua a parlare di una indagine interna ancora in corso nella giornata di ieri, con testimoni auditi negli uffici della Questura di Vicenza.
L’indagine interna era già conclusa quando il capo della Polizia si è pronunciato sul caso? Le modalità comunicative del Capo della Polizia, nella fattispecie, siano in linea con i canoni della sobrietà, riservatezza e rispetto per il personale della Polizia di Stato?
L’articolo Gabrielli stigmatizza poliziotto a Vicenza, interrogazione parlamentare di Zanettin: “c’è rispetto del capo Polizia per il personale?” proviene da Parlaveneto.