Gates of Olympus: il gioco di Zeus che ha fatto vincere 76 mila euro

718
Gates of Olympus
Gates of Olympus

Nel momento in cui si entra in una tabaccheria per acquistare un gratta e vinci, fare una puntata sulla squadra vincente di una partita o giocare al Superenalotto, l’obiettivo di tutti è quello di vincere contro la fortuna cercando di portarsi a casa quanto più denaro possibile. Nella maggior parte dei casi si esce a mani vuote, talvolta si pareggiano i conti e in qualche occasione si esce con un piccolo gruzzoletto, anche se poco importante.

La stessa speranza è quella dei giocatori online che, tramite i tanti siti di casinò con licenza ADM, hanno l’obiettivo è di vincere contro il banco con uno dei tanti giochi a disposizione. Per fare qualche prova si possono anche sfruttare i bonus casinò senza deposito immediato, che permettono di immergersi subito nel gioco senza nemmeno spendere un euro.

Se la fortuna gira dalla propria parte, però, può capitare di portare a casa una cifra abbastanza importante, come è successo ad un giocatore del sito Sportbet che, grazie a una puntata di pochi euro, è riuscito a terminare la partita vincendo ben 76 mila euro. La dea bendata lo ha infatti assistito in una delle sue partite sul gioco Gates of Olympus, presente proprio sulla piattaforma precedentemente citata.

Vista la sorte che ha accompagnato questo fortunato giocatore, sicuramente in più di qualche persona sorgerà la voglia di tentare a replicare queste gesta, affrontando il salto nel tempo, alla scoperta del mondo antico che è il protagonista di questo gioco.

Ma nello specifico, di che cosa si tratta Gates of Olympus? È un gioco del genere delle slot machine con matrice di cinque righe e sei colonne, sviluppato da Pragmatic Play. È ambientato nell’Antica Grecia, nello specifico tra gli dèi dell’Olimpo e sarà il padrone di casa Zeus – che regge un fulmine in mano – ad osservare le nostre puntate, decidendo chi è meritevole di tanta fortuna. Le colonne decorate e il pavimento d’oro completano l’ambiente circostante.

Ci sono undici diversi simboli divisi per quattro che definiti alti, riconoscibili da uno sfondo con la forma di cerchio, e cinque simboli bassi, dalle forme più differenti. Si va dalle pietre che pagano dalle due alle dieci volte la propria puntata, ai simboli speciali che rendono dalle dodici alle cinquanta volte.

C’è anche un simbolo scatter, che raffigura il volto di Zeus ed è presente in tutti i rulli e che paga a prescindere dalla sua posizione, e infine il moltiplicatore, anch’esso individuabile in ognuno dei rulli.

Il funzionamento del gioco è come quello di una qualsiasi slot, ovvero che dopo la caduta dei simboli nella matrice che si pone davanti a noi, quelli vincenti spariscono e lasciano lo spazio ad altri simboli, fino a quando non ci saranno più combinazioni possibili da poter cancellare.

Per quanto riguarda i moltiplicatori, come detto, questi sono presenti in ogni rullo e colpiscono casualmente durante il giro degli stessi o le cadute degli altri simboli. Se siete fortunati, potrete anche vederli nei giri gratuiti. Il valore di questi moltiplicatori va da un minimo di 2x a un massimo di 500x.

Se ve ne compare più di uno, allora questi vengono sommati, aumentando di conseguenza anche il valore della vincita, potendo arrivare a un massimo di 5.000x.

Il simbolo dello scatter, invece, acquista valore nel caso se ne trovino almeno tre sui rulli. In questo modo darà al giocatore la possibilità di usufruire di cinque giri gratis, mentre se gli scatter saranno quattro, allora il numero di giri gratuiti sale a 15.

Ora non resta che mettersi alla prova, tentando di sfidare la fortuna nella speranza che non siano solo gli altri i vincitori di grosse somme, ma che la buona sorte giri anche dalla propria parte.