Gazebo Salvini all’esterno Fiera, centrosinistra: “Rucco intervenga”

255
Matteo Salvini in divisa da poliziotto dopo le felpe
Matteo Salvini in divisa da poliziotto

Nella scorsa edizione – è scritto in una Domanda di Attualità al Sindaco di Ciro Asproso firmata da tutti i consiglieri di opposizione*Fiera di Vicenza e Hit Show finirono su tutti i giornali e nel tritacarne del Web per quel video che smascherava l’iniquo patto tra Salvini e i produttori di armi, tramutatosi poi nella discutibile Legge sulla “Legittima Difesa”. Senza dimenticare il materiale di partito consegnato a piene mani ai frequentatori della kermesse venatoria.

Quest’anno la pubblicità negativa sarà dunque associata alla raccolta firme #Salvininonmollare? Nell’incontro in Commissione, con il Sindaco e i vertici di IEG – presente anche la leghista e membra del CdA Roberta Albiero – avevamo ottenuto assicurazioni affinché non fossero più ammesse iniziative di propaganda politica in concomitanza con le manifestazioni fieristiche, ma il Gdv di oggi smentisce clamorosamente quei buoni propositi.

Infatti, il segretario cittadino della Lega Matteo Celebron, avrebbe già annunciato (qui articolo sull’iniziativa ndr) la presenza di gazebo pro Salvini e avverso il tribunale dei Ministri di Catania (che chiede l’autorizzazione a procedere contro il Ministro degli Interni) sia in Contrà Cavour, sia all’esterno della Fiera.

Tutto ciò Visto e Considerato si CHIEDE al Sindaco:

Se intende avallare l’ennesima forzatura del suo alleato di Governo – concedendo l’autorizzazione ad usare la vetrina del quartiere fieristico per un’iniziativa di partito – o se, al contrario, ritiene doveroso mantenere un profilo istituzionale, preservando l’indipendenza dell’Ente, gli interessi dei Soci e della comunità vicentina.

Ciro Asproso – Otello Dalla Rosa – Cristina Balbi – Raffaele Colombara – Alessandro Marchetti – Alessandra Marobin – Sandro Pupillo – Giovanni Rolando – Isabella Sala Giovanni Selmo – Cristiano Spiller – Ennio Tosetto.