Gazzetta di Mantova del Gruppo GEDI: c’è l’offerta del Gruppo Editoriale Athesis per l’acquisto

1180
grupo gedi Gazzetta di Mantova

Il Gruppo Editoriale Athesis comunica di aver presentato al Gruppo GEDI un’offerta finalizzata all’acquisto della storica testata Gazzetta di Mantova. “Le parti – recita una nota – entreranno ora in una negoziazione in esclusiva per consentire lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione.

La stipula dell’accordo, condizionata al buon esito delle trattative, è prevista entro il mese di agosto 2023, fermo restando che l’accordo diverrà definitivo al soddisfacimento delle usuali condizioni sospensive per operazioni di questa natura e delle procedure previste dalle vigenti disposizioni”.

Nei mesi scorsi il Gruppo Gedi ha aperto alla possibilità di vendita delle testate locali, molte delle quali venete o comunque del Nordest. L’elenco comprende infatti il Corriere delle Alpi, il Mattino di Padova, il Messaggero Veneto, la Nuova di Venezia e Mestre, Il Piccolo, la Tribuna di Treviso e Nordest Economia.

Gedi Gruppo Editoriale è il primo gruppo di informazione quotidiana in Italia, leader nella carta stampata e nel digitale con testate quali La Repubblica, La Stampa, vari giornali locali e altre testate periodiche. Gedi è anche uno dei principali poli radiofonici nazionali, che include un brand di assoluta eccellenza come Radio Deejay, oltre a Radio Capital e Radio m2o. Con OnePodcast Gedi è inoltre il principale produttore italiano di contenuti digitali audio e opera anche nel settore pubblicitario multipiattaforma, tramite la A. Manzoni & C.

Il Gruppo Editoriale Athesis è la media company di riferimento del territorio lombardo-veneto. Attraverso i suoi 3 storici quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, le relative digital e social properties, le emittenti radio e tv Radio Verona, Telearena e Telemantova ed una serie di grandi iniziative tra cui spiccano le pluripremiate “67 Colonne”, “Festival del Futuro” e “Athesis Sostenibilità”, raggiunge complessivamente sulle diverse piattaforme e mette in collegamento tra loro oltre 7 milioni di persone e decine di migliaia di aziende. Il Gruppo commercializza la propria offerta attraverso la media agency Publiadige. Nel proprio portafoglio Athesis annovera la storica casa editrice Neri Pozza, la digital agency Zeep! e TuttoITS, il primo digital newsbrand dedicato agli Istituti tecnici superiori.