GDS Lighting presenta EIDOS, la nuova forma dell’illuminazione stradale

1102
Eidos GDS Lighting
Eidos GDS Lighting
GDS Lighting (azienda di Cornedo Vicentino ndr) presenta Eidos, l’innovativo apparecchio di illuminazione stradale dotato di un nuovo sistema di alimentazione e connessione brevettato che apre la strada a un’innovazione significativa nel settore dell’illuminazione stradale e dei sistemi di telecontrollo.

Eidos si collega in maniera semplificata ai sistemi di gestione remota, eliminando la necessità di dispositivi aggiuntivi. Tale innovazione offre numerosi vantaggi: accessibilità su larga scala, estrema semplificazione delle componenti del prodotto, tracciabilità totale, riduzione di scarti e rotture e allungamento della vita utile. Per le amministrazioni pubbliche ciò significa integrare ancora più facilmente una gestione puntuale e precisa dell’illuminazione urbana, tramite un unico prodotto totalmente connesso, altamente performante, flessibile ed efficiente, riducendo i costi del fabbisogno energetico.

La nuova piattaforma ottica presente in Eidos è il risultato di un intenso lavoro del team di R&D in GDS Lighting, che ha portato alla progettazione di un portafoglio di ottiche in grado di garantire il massimo rendimento nelle performance. Le geometrie avanzate ed ottimizzate del nuovo portafoglio ottico permettono il massimo recupero della luce dispersa, consentendo prestazioni superiori in un formato più compatto e aprendo la strada a un nuovo standard nel settore dell’illuminazione stradale.

Eidos è stato progettato in ottica di eco sostenibilità, unendo la garanzia di un’altissima qualità dell’illuminazione alla riduzione significativa dell’impatto ambientale.
Realizzato con materiali riciclati all’85% e riciclabile all’89%, con Eidos GDS Lighting si impegna a ridurre al minimo gli sprechi e a garantire un impiego consapevole delle risorse. Con una Carbon Footprint di soli 16,5 kg di CO2 equivalente (fase upstream e core nella taglia S) il prodotto supera gli standard qualitativi, confermando l’impegno dell’azienda nella sostenibilità ambientale.

L’installazione e la manutenzione dell’apparecchio sono state semplificate grazie a un design che prevede la riduzione e l’integrazione delle sue componenti.

Eidos è disponibile in tre taglie – Small, Medium e Large – con una gamma che va da 1.200 a 24.000 Lumen. In particolare, le dimensioni della taglia S sono ancora più ridotte rispetto allo standard di mercato, e ciò rende l’apparecchio adatto a differenti contesti applicativi, garantendo al contempo un basso impatto ambientale.

Per queste caratteristiche, Eidos rappresenta una soluzione innovativa ed accessibile per le città che desiderano attivare il processo di transizione digitale. Grazie alle performance elevate, alla connettività avanzata e alla sostenibilità integrata, Eidos offre alle città di ogni dimensione la possibilità di migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti, ottimizzando le risorse energetiche e progredendo verso la realizzazione di infrastrutture urbane sempre più intelligenti e sostenibili.

Per ulteriori informazioni su EIDOS