Proseguono gli interventi di moderazione del traffico davanti alle scuole per garantire piena sicurezza nei momenti di ingresso ed uscita degli studenti, in ambiti urbani di qualità per le relazioni, il gioco e la socializzazione. Nello specifico hanno preso il via i lavori per avviare la sperimentazione chiesta dalla scuola e dal comitato genitori della scuola Ghirotti di Laghetto.
________________________________________________________________________Avviso ai lettori di ViPiu.it «Pubblichiamo la nota comunale odierna fatta salva la responsabilità dell’Ufficio stampa del comune nel verificare l’ottemperanza alla disposizione prefettizia che “dalla data di convocazione dei comizi elettorali (7 marzo, ndr) e fino alla chiusura delle operazioni di voto” fa “divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione, ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni” e fa “divieto a tutte le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di propaganda di qualsiasi genere, ancorché inerente alla loro attività istituzionale, nei trenta giorni antecedenti l’inizio della campagna elettorale e per tutta la durata della stessa”». Segue resto comunicato.
Via Lago di Levico verrà chiusa alla circolazione garantendo accesso e uscita solo ai frontisti e residenti. Via Lago D’Iseo, al fine di moderare le velocità e garantire un’adeguata offerta di sosta, verrà disciplinata a senso unico di marcia nel tratto tra via Lago di Levico e via Lago di Molveno, in direzione di quest’ultima.
Gli interventi hanno un carattere sperimentale fino a chiusura delle scuole, per garantire un adeguato periodo di prova. Solo successivamente insieme a residenti e al mondo della scuola sarà valutato l’assetto definitivo.
Su via Lago di Levico sarà garantito l’accesso ai frontisti che quindi continueranno ad utilizzare i propri passi carrai.
——
Fonte: Ghirotti, partiti i lavori per la sperimentazione della nuova circolazione fronte scuola , Comune di Vicenza