A Valdagno Giancarlo Acerbi batte al ballottaggio il leghista Burtini: “non abbiamo nemici”

478
Acerbi
Acerbi

Grande festa domenica notte in piazza a Valdagno per il Sindaco Giancarlo Acerbi, riconfermato al ballottaggio. Con il 51,19% dei voti (6.795) Acerbi vince sul leghista Alessandro Burtini (48,8%, 6.478 voti) con uno scarto di circa 300 voti.

“Sono molto felice- afferma Acerbi giunto al suo secondo mandato-. Cercherò di continuare il lavoro già iniziato con particolare attenzione alle scuole, ai giovani, al sociale e alla difesa della sanità locale, in particolare dell’ospedale cittadino. Ci sono molti progetti da portare a termine e, a fianco della continuità, si penserà anche al rinnovamento”.

Il Sindaco eletto, di centrosinistra, 60 anni, è dirigente veterinario presso l’Ulss 7 Pedemontana. Sono stati moltissimi i cittadini a sostenerlo durante una lunga e serrata campagna elettorale con l’avversario Burtini.

“Sono così pieno di emozioni e di gioia –ha affermato ieri sera il Sindaco-. E’ stata una grande vittoria della squadra, dei candidati, dei sostenitori, di tanti cittadini. Siamo qua unicamente per fare il bene di Valdagno. Non abbiamo nemici, né avversari. Abbiamo solo in mente i bisogni della gente. Io sono qui per questo, ma senza la squadra e senza voi cittadini non sarei qua. E’ uno dei momenti più emozionanti della mia vita”.