Giancarlo Ferretto scompare, Zaia lo ricorda: “un capitano di industria che ha coniugato impresa e solidarietà”

194
I primi, grandi passi di Giancarlo Ferretto con la sua Armes, poi Ferretto Group
I primi, grandi passi di Giancarlo Ferretto con la sua Armes, poi Ferretto Group

Il presidente del Veneto Luca Zaia unisce il ricordo personale al cordoglio ufficiale per la scomparsa di Giancarlo Ferretto, già presidente degli Industriali vicentini e di Confindustria veneto, e uno dei protagonisti dello grande sviluppo imprenditoriale del Veneto ‘locomotiva del Nordest’.

 “L’ultima volta che ci siamo salutati – ha detto Zaia – è stato a Vicenza, per l’inaugurazione al San Bortolo del nuovo angiografo e del laboratorio di terapie cellulari. Nonostante fosse già gravemente malato, non ha voluto mancare al momento ufficiale di avvio di un ulteriore servizio innovativo dell’ospedale vicentino e della sanità berica”.

“Di Giancarlo Ferretto voglio ricordare la grande tenacia e la voglia di fare – prosegue Zaia –  che ha fatto grande non solo la sua impresa ma il suo territorio. Come i grandi imprenditori che hanno fatto la storia del Veneto, è stato un grande propulsore della solidarietà e dell’impegno sociale, fondatore e animatore della Fondazione San Bortolo, che ha fatto grandi cose per l’ospedale di Vicenza e la sanità veneta. Il Veneto gli deve essere grato e riconoscente, anche per questo”.