Gioielliere derubato in hotel a Vicenza, colpo da 100 mila euro. Indagano i carabinieri

296
Gioielleria e metalli preziosi, incontro a Vicenza sui nuovi standard di qualità e sicurezza
Gioielleria e metalli preziosi, incontro a Vicenza sui nuovi standard di sostenibilità, qualità e sicurezza

Un gioielliere è stato derubato in un hotel di Vicenza di beni per un ammontare di circa 100 mila euro. Indagano i carabinieri. Il furto è avvenuto nell’ultimo giorno della manifestazione Vicenza Oro, in scena alla fiera cittadina nei giorni scorsi.

Le forze dell’ordine hanno raccolto la denuncia dell’orafo di nazionalità straniera e hanno svolto accertamenti per risalire ai responsabili del reato.

Il gioielliere derubato alloggiava in un hotel a Campo Marzo di Vicenza con un collega. Aveva lasciato nella cassaforte della loro stanza metalli e pietre preziose oltre a una quantità non precisata di contanti. Una volta rientrato dalla fiera ha scoperto che la cassetta di sicurezza era stata trafugata.

Secondo un resoconto fornito dalle forze dell’ordine, nel corso di Vicenza Oro si sono verificati altri furti, in particolare a danno delle auto di rappresentanti orafi che avevano parcheggiato di fronte a ristoranti e alberghi.

La Questura di Vicenza ha diramato un consuntivo sulle attività di controllo svolte nel corso della manifestazione. “Le forze messe in campo hanno consentito il conseguimento di un importante risultato: l’azzeramento dei furti all’interno dei padiglioni della Fiera e nei parcheggi circostanti. Il sistema di sicurezza, ormai collaudato, anche grazie all’importante sinergia instaurata nel tempo con IEG e con l’implementazione dei sistemi informativi condivisi e di vigilanza privata attuati, perfezionata in sede di Tavolo Tecnico della Questura, è stata vincente”.