Il vicentino Giorgio Conte, già deputato di Alleanza Nazionale e ora in Fratelli d’Italia, è il presidente di Agsm Aim Smart Solutions, società con sede nella città berica controllata dal Gruppo Agsm Aim, il cui consigliere delegato è Barbara Biondani.
Conte con la consigliera delegata di Smart Solutions Barbara Biondani, ha presentato nella Loggia del Capitaniato, insigne monumento palladiano, in piazza dei Signori a Vicenza, il Piano predisposto dalla società per la Mobilità elettrica e per la elettrificazione del territorio (qui il nostro servizio con tutti i video singoli e complessivi) in presenza dei sindaci di Vicenza e Verona, Francesco Rucco e Damiano Tommasi, e dei vertici del Gruppo vicentino-veronese: oltre al presidente Stefano Casali e al vicepresidente Gianfranco Vivian, il consigliere delegato Stefano Quaglino.
I Comuni di Vicenza Verona sono soci di Agsm Aim, gruppo nato il 29 dicembre 2020 con l’atto di fusione per incorporazione di AIM Vicenza in AGSM Verona. Oggi è fra le prime cinque aziende in Italia nel settore delle multiutility. Il Gruppo, a capitale interamente pubblico, è operativo dal 1° gennaio 2021, e controlla sei Business Unit: Energia, Power, Calore, Smart Solutions, Ambiente e V-Reti.
“Tutto ciò che è smart – ha spiegato il presidente Conte – appartiene al compito di Agsm Aim Smart Solutions. In particolare il tema della mobilitò elettrica è di grande attualità nel dibattito pubblico e politico, insieme con quello dell’efficientamento energetico degli immobili di proprietà comunale per ridurne non solo le emissioni di CO2 ma anche di gas.”
“Ancora per pochi giorni le ricariche dalle colonnine esistenti in città saranno gratuite. Poi, con la installazioni delle nuove colonnine, diventeranno a pagamento ma ci impegniamo a praticare un costo sostenibile. Cercheremo di essere vicini ai cittadini e alle imprese.”
Barbara Biondani, consigliere delegato di Agsm Aim Smart Solutions, ha partecipato con il presidente Giorgio Conte alla presentazione del Piano.
Biondani, confermando che la società è convinta di poter essere un fattore determinante nella transizione elettrica del territorio, ha annunciato una campagna pubblicitaria innovativa per promuovere il settore della transizione elettrica e soprattutto la mobilità elettrica e sostenibile.
“Per la prima volta in Italia – ha spiegato Biondani – utilizzeremo una tecnologia innovativa personalizzando in modo originale un veicolo del nostro parco elettrico. Nella fiancata dell’auto una grande barra di caricamento luminosa sottolinea il grande impegno che il nostro gruppo ha profuso e messo in campo.”