Giorgio Conte, eletto consigliere comunale di Vicinanza per Fratelli d’Italia, si è dimesso da presidente di Agsm Aim Smart Solutions. Lo si apprende dal Corriere del Veneto. Il politico vicentino ha ottenuto al primo turno elettorale, quello del 14-15 maggio 2023, 381 preferenze. All’esito del ballottaggio e con la composizione del nuovo Consiglio comunale è entrato in minoranza con il compagno di lista Nicolò Naclerio.
Giorgio Conte era stato indicato presidente della società del Gruppo Agsm Aim dall’allora sindaco Francesco Rucco. Al suo posto, ora, un nome che sarà a sua volta indicato dall’attuale sindaco di centrosinistra di Vicenza, Giacomo Possamai. Secondo gli accordi della fusione tra le multiutility vicentina e veronese spetta a Vicenza indicare il nome da sottoporre all’assemblea dei soci per la presidenza di Smart Solutions.
Conte, nel corso della recente competizione elettorale di Vicenza, conclusasi appunto con la vittoria del centro sinistra, si era segnalato per aver messo in dubbio la leadership del leader della coalizione di centro destra, Francesco Rucco, arrivando inoltre a proporre lui stesso per guidare la compagine alle elezioni amministrative.
Poi, a rune chiuse e risultato elettorale acquisito, Giorgio Conte era finito nel mirino di Mattia Ierardi, anche lui di Fratelli d’Italia e tra gli assessori della Giunta Rucco. Quest’ultimo, rimasto fuori dal Consiglio comunale di Vicenza, ha accusato l’ex presidente di Agsm Aim Smart Solutions di aver “remato contro“.