Danneggiata sede del Giornale di Vicenza a Bassano del Grappa: solidarietà di Zaia

606
sede giornale vicenza
Danneggiamenti alla sede del Giornale di Vicenza Bassano del Grappa (foto: GdV)

“Esprimo solidarietà al Giornale di Vicenza, la cui sede di Bassano del Grappa è stata danneggiata, e mi congratulo con il personale del Commissariato della stessa città che ha fermato la persona denunciata per l’atto vandalico, già nota per vari precedenti. Ancora una volta con il loro operato gli agenti della Polizia hanno dato una dimostrazione di efficienza e una risposta all’esigenza di sicurezza tanto sentita dai cittadini”. 

Così il Presidente della Regione del Veneto commenta la notizia del fermo del trentaquattrenne straniero, protagonista di altri reati in passato, ritenuto autore dei danneggiamenti contro la sede bassanese del quotidiano berico.

“La persona fermata è una vecchia conoscenza degli inquirenti che sembra non aver mai perso l’abitudine a comportamenti illeciti – conclude il Presidente -. È necessario tutto il rigore previsto dalla Legge perché non è pensabile che possa avere ancora a che fare con le Forze dell’Ordine”.

I FATTI

Come riportato dalla versione online di GdV, nella notte tra domenica e lunedì scorsi, un marocchino di 34 anni, Mustapha El Hajii, ha rotto il vetro di una porta-finestra della redazione di Bassano del Grappa.

L’uomo, con precedenti, si è ferito durante l’effrazione. Si è infatti maldestramente procurato un taglio a un braccio e ha dovuto ricorrere al 118 che ha quindi allertato le forze dell’ordine.