La rampa di risalita del sottopasso che porta al quartiere di Villaggio del Sole sarà decorata con un murales dedicato ai temi dell’accoglienza e dell’integrazione e sarà realizzato dallo street artist Maupal e dagli studenti dell’Istituto Da Scio e del Liceo Quadri.
L’iniziativa è ideata nell’abito del Progetto “Lo Sai?”, parte del progetto Sai (del Comune di Vicenza), in collaborazione con Associazione Jeos e l’assessorato alle politiche giovanili e rientra nel programma della Giornata mondiale del rifugiato.
Una parte del murale sarà eseguita dallo street artist romano di fama internazionale Maupal che sarà a Vicenza sabato 15 giugno. Una parte, invece, sarà curata da un gruppo di 10 studenti dell’istituto Almerico da Schio e del liceo Quadri che hanno aderito all’iniziativa. Gli studenti si alterneranno nella realizzazione del murale tra venerdì 14 e domenica 16 giugno, e saranno guidati dal tutor Davide Gemmo, street artist professionista collaboratore di Associazione Jeos.
Il sabato mattina, assieme a loro, parteciperanno alla realizzazione del murales anche alcuni beneficiari del progetto SAI del Comune di Vicenza.
Il murale verrà inaugurato giovedì 20 giugno alle 18.
——
Fonte: Giornata mondiale del rifugiato, a Villaggio del Sole un murale dello street artist Maupal , Comune di Vicenza