Giornata Nazionale SLA, AISLA annuncia un contributo straordinario

400
Giornata Nazionale SLA
Ambasciatori - Comando Truppe Alpine E.I.

In occasione della Giornata Nazionale SLA Sclerosi Laterale Amiotrofica del 18 settembre 2022, L’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica lancia un contributo straordinario per i propri soci: tutti i fondi raccolti con l’iniziativa saranno utilizzati per alleviare le conseguenze del caro energia.

L’appuntamento è per il fine settimana del 17 e 18 settembre, con lo slogan “un contributo versato con gusto”, per la XV edizione della manifestazione.

“Una gara di generosità – dicono da Aisla – che va ben oltre al solo donare, ma ci riporta al senso più profondo di essere comunità. E mentre si sente parlare sempre più di austerity, le gravi conseguenze della crisi economica ed energetica stanno provocando pesanti conseguenze sulla vita di molte persone affette da SLA.

La Giornata Nazionale diventa, così, l’occasione per AISLA di offrire un aiuto tangibile: un’erogazione a fondo perduto a sostegno dei propri Soci affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica. È possibile richiedere il contributo fino al 30 settembre 2022. I criteri di ammissibilità e la domanda, estremamente snella e semplice alla compilazione, sono disponibili online sul sito www.aisla.it

“AISLA si è sempre considerata una famiglia. In questi momenti – ha dichiarato Fulvia Massimelli, presidente nazionale AISLA Onlus – aiutarci significa stringerci l’un l’altro. La complessità della SLA è tale che necessita, non solo del coinvolgimento di molteplici competenze specialistiche, ma anche di un considerevole numero di ausili tecnologici ed elettromedicali. Oltre al peso dalla malattia, la nostra gente rischia di essere
schiacciata dal carovita”.

Con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Giornata Nazionale SLA promuove la ricerca scientifica e i diritti fondamentali del malato. Ed è così che la sera della vigilia, sabato 17 settembre, al calar del sole centinaia di monumenti si illumineranno di verde, luce portatrice di speranza e capace di unire in un unico grande abbraccio l’Italia intera.

Coloriamo l’Italia di Verde è resa possibile dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani. Nessuno spreco energetico, sarà sufficiente posizionare una velina o una gelatina colorata sopra l’illuminazione già presente e tutti potranno liberamente aderire per renderla questa notte più magica che mai.

Le piazze in Veneto:

DOLO (VE) VIA CAIROLI, VICINO ALLA SEDE MUNICIPALE
PADOVA (PD) VIA SAVELLI, 22
PADOVA PADOVA (PD) VIA LISBONA 10
CAMPOSAMPIERO (PD) PIAZZA CASTELLO 9
PADOVA (PD) VIA UMBERTO I, 1 – 35122 PADOVA (PD)
NOGARA (VR) VIA SAN FRANCESCO, 14
THIENE (VI) VIA ROMA, 3
TREVISO (TV) PIAZZA SILVIO TRENTIN N. 6