Giovanni Coviello condannato per il caso Roi – Zonin, Confedercontribuenti: solidarietà a  un giornalista unico

291
Carcere, Attacco alla libertà di stampa: a Giovanni Coviello 8 mesi di... bavaglio
Attacco alla libertà di stampa: a Giovanni Coviello 8 mesi di... bavaglio

Gentile direttore;

É con assoluta amarezza e senso di impotenza che ho saputo della condanna a 8 mesi di reclusione, per aver “diffamato” (sic!) chi non merita di essere nominato.

É mio dovere e dell’associazione che rappresento esternare tutto l’affetto fraterno, la vicinanza e la solidarietà umana e professionale, verso “il giornalista” con la schiena dritta, che non si piega davanti al potente di turno.

Non mi è mai capitato di conoscere un instancabile “segugio” sempre alla ricerca della verità, scomodo in quanto senza “peli” nella penna, preciso e documentato nei suoi reportage.
Nella vicenda del crac delle banche popolari venete, è stato ed è il punto di riferimento anche per parlamentari e uomini di governo.

É stato il primo giornalista a mettere in allarme i risparmiatori, nel lontano 2010.
Per la vicenda dei 360 miliardi di NPL Nettare Per Ladri, come li definisce Milena Zaggia, ovvero i crediti marci gonfiati falsi farlocchi e usurati almeno nell’80% dei casi, è  l’unico che ha fatto chiarezza, informando i lettori e ascoltatori di VicenzaPiu’  di non pagare mai il presunto debito con le banche, le società finanziarie e di recupero crediti, in quanto contestabili per tutta una serie di illeciti, civili, penali e USURA.

Sulla vicenda del Decreto Ingiuntivo fai da te emesso dagli avvocati, ha sviscerato la pericolosità del Disegno di legge 755/2018 voluto da 5 senatori avvocati della Lega, OSTELLARI PELLEGRINI PILLON CANDURA e ROMEO, intervistando l’onorevole avvocato Gianantonio Zanettin, ex componente del Consiglio Superiore della Magistratura, che si é dichiarato fortemente contrario anche dal punto di vista costituzionale.

Non si faccia intimidire!

Continui nella Sua battaglia per la verità e la giustizia.
Sarò, saremo sempre al Suo fianco.

Con fraterna e totale solidarietà e vicinanza.

Alfredo Belluco presidente Veneto e vice presidente CONFEDERCONTRIBUENTI