Giovedì 9 maggio al Cinema Dante proiezione del film “Sperimentare per l’autonomia” e presentazione dei progetti Pon Metro “Alloggi con servizi di assistenza collettivi”

121
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Giovedì 9 maggio, alle ore 16.30, sarà proiettato al Cinema Dante di Mestre, in via Sernaglia 10, il film “Fuori Centro”, realizzato dal regista Sandro Fabiani in collaborazione con il Centro socio educativo “L’Aquilone” di San Filippo sul Cesano del Comune di Mondavio, gestito dalla Cooperativa Casa della gioventù di Senigallia. Saranno presenti in sala il regista e numerosi attori. 

Il film, che rappresenta l’esito di un progetto cinematografico durato tre anni, racconta la storia di un gruppo di amici con disabilità che scappano per inseguire i propri sogni. Precederà la proiezione una breve presentazione, da parte dell’Associazione italiana persone down – Aipd, sezione di Venezia, e dell’associazione Amici Insieme di Mestre, dei progetti di sperimentazione dell’autonomia rivolti a persone con disabilità, finanziati dal Comune di Venezia attraverso il Pon Metro, denominati “Alloggi con servizi di assistenza collettivi”.

L’evento, promosso dall’Assessorato alla Coesione Sociale – Servizio Disabili del Comune di Venezia, è gratuito e si rivolge in modo particolare alle famiglie e agli operatori e insegnanti che operano nel settore della disabilità.  

Per informazioni: serviziodisabili@comune.venezia.it, telefono 0412749565/0412749655.

Venezia, 7 maggio 2019