Girato in piazza dei Signori un videoclip per promuovere la cura dell’ambiente

214
Un momento della registrazione del videoclip

Anche il sindaco di Vicenza è sceso in Piazza dei Signori sabato 25 luglio al fianco dei gruppi corali impegnati nella registrazione di un videoclip che invita tutti, in questa delicata ripartenza post emergenza, ad una maggiore cura per il mondo, casa dell’umanità intera.

Heal the World è stato il brano scelto per lanciare questo messaggio, famosa hit di Michael Jackson del ‘92 in cui il cantante statunitense, con l’aiuto dei bambini, chiedeva a tutti di fare di questo pianeta un posto migliore.
Sulla stessa falsariga, con l’aiuto di molti bambini, i coristi hanno rappresentato una grande gabbia a simboleggiare le costrizioni generate da uno stile di vita irrispettoso dell’ambiente e degli altri.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Vicenza, ha come protagonisti la 6Arte Vocal Project, la Bassano Bluespiritual Band e alcuni professionisti dell’ambito musicale berico. Le riprese e il montaggio sono curati dallo studio Vajenti e da ViaVai.tv

Il videoclip, realizzato nel rispetto delle norme anticovid, sarà presentato e diffuso nelle prossime settimane nelle principali piattaforme social.