Giro d’Italia Woman in Riviera del Brenta, Vianello (Lega – LV): “Territorio protagonista”

125
Roberta Vianello Giro d’Italia Woman
Roberta Vianello

“Dopo la splendida tappa dello scorso anno del Giro d’Italia maschile, la Fiera di Primiero con arrivo a Padova e vinta dal belga Tim Merlier, con il transito tutto lungo la Riviera del Brenta, è ancora il nostro territorio, con i suoi splendidi corsi d’acqua e le sue bellezze storiche e artistiche ad essere protagonista. Stavolta a luglio vi transiterà il Giro d’Italia Woman”.

Così Roberta Vianello (Lega-Liga Veneta), consigliere regionale veneziana che da sempre sostiene lo sviluppo e la conoscenza della Riviera del Brenta.

“La frazione del Giro d’Italia Woman scatterà da Mirano il 10 luglio p.v., una tappa lunga 108 km e che arriverà a Monselice. La carovana rosa del Giro donne entrerà nella Riviera del Brenta al chilometro 28,600 ad Oriago per poi attraversare Mira, Dolo, Sanbruson, Calcroci, Campagna Lupia e lasciare la nostra bellissima Riviera per entrare a Piove di Sacco, in provincia di Padova e arrivare a Monselice – prosegue Vianello -.

La Riviera del Brenta sta investendo molto sul turismo ed il turismo lento per assaporare piano piano il nostro territorio come lo scorrere delle acque del Naviglio. Il ciclismo, sia maschile che femminile, è seguito in televisione da milioni di spettatori ed è in crescita esponenziale il movimento di praticanti, appassionati e cicloturisti. Quindi ben vengano tutti gli eventi che portano promozione al nostro territorio”, conclude Roberta Vianello.