Morta Giulia De Marco, moglie dell’ex presidente della Camera Luciano Violante. Il cordoglio di Zaia

548
giulia de marco

È morta oggi a Torino Giulia De Marco, moglie dell’ex presidente della Camera Luciano Violante. Nata a Cosenza il 21 febbraio 1940 aveva 83 anni. Giudice minorile dal 1982, all’età di 57 anni era stata presidente del tribunale dei Minori di Torino.

In magistratura dal 1965 aveva cominciato la carriera a Milano, poi a Brindisi e dal 1968 a Torino dove era stata pretore del lavoro fino a quando non aveva cominciato ad occuparsi di problemi dell’infanzia.

Giulia De Marco aveva la passione per la montagna e, con il marito, frequentava da molti anni la Valle d’Aosta. Insieme trascorrevano le vacanze a Cogne.

“A nome mio personale e della Regione del Veneto, esprimo le più sentite condoglianze al Presidente Luciano Violante per la scomparsa della moglie, Giulia De Marco, ex presidente del tribunale per i minorenni di Torino che ha guidato fino al 2006. Ai familiari, agli amici, a chi le ha voluto bene giunga il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”.

Con queste parole il presidente del Veneto Luca Zaia ha espresso il proprio dispiacere per la morte della moglie dell’ex presidente della Camera dei deputati.