Giunta comunale, la leghista Roberta Albiero nuovo assessore al posto di Silvia Maino

400

Il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha nominato oggi il nuovo assessore Roberta Albiero, consigliere comunale capogruppo della Lega. La nomina si è resa necessaria dopo l’elezione dello scorso settembre a consigliere regionale del Veneto di Silvia Maino nella lista Zaia.

Ad Albiero il sindaco ha conferito le deleghe che momentaneamente aveva tenuto per sè e che prima erano in capo a Maino, ovvero patrimonio, contratti, trasparenza amministrativa, prevenzione della corruzione e protezione dei dati personali.

“La scelta caduta su Roberta Albiero è stata condivisa – dichiara il sindaco Rucco – e va a ricomporre la giunta con nove assessori. Sono sicuro che grazie alla sua preparazione e professionalità riuscirà a dare un ulteriore impulso al governo della città per proseguire il cammino amministrativo al servizio dei vicentini. Con Silvia Maino continua la collaborazione che può trasformarsi in un collegamento ancora più diretto con la Regione”.

“Ringrazio per la fiducia accordatami – ha dichiarato il neo assessore Roberta Albiero – e cercherò di dare il massimo apporto in questa nuova veste”.