Giuseppe Castaman della Lega alla guida di ViAcqua, Colombara (Quartieri al Centro): “Rucco continua a svendere la città ai partiti”

451
Giuseppe Castaman
Giuseppe Castaman

“Rucco mette il suggello al suo terzo anno di mandato completando l’opera di svendita della città: dopo AIM, chiude regalando alla Lega la presidenza dell’ultimo vero patrimonio della città, ViAcqua, ex Acque vicentine”. Lo afferma in un comunicato il consigliere comunale di opposizione di Vicenza Raffaele Colombara (Quartieri al Centro) a proposito della recente nomina di Giuseppe Castaman, del partito “Lega per Salvini premier” come nuovo presidente del cda della società ViAcqua. Ex Dc, ex Forza Italia, sostituisce Angelo Guzzo.

“In tre anni Rucco è riuscito a fare quello che amministrazioni di diverso colore non erano riuscite a fare in decenni. Un patrimonio messo insieme in cent’anni, regalato via per i soliti interessi di bottega, che vogliono dire careghe a spese nostre, nel più assoluto disinteresse per la città, usata come vacca da mungere. Una città abbandonata a se stessa, ferma e marginale ormai su tutto: gli altri capoluoghi veneti, che siano amministrati da destra o da sinistra, stanno viaggiando a velocità siderali rispetto a noi per investimenti, relazioni e vivacità. Oggi Vicenza è di fronte a scelte importanti per il proprio futuro: basta chiacchiere, servono fatti concreti. Questa città, con la sua gente e la sua storia, non può essere ridotta a merce di scambio per un partito – conclude Colombara -. Il sindaco, o inizia a rappresentare gli interessi dei vicentini, oppure abbia la decenza di andarsene dritto a casa”.