“È scomparso Giuseppe La Greca, un professionista a cui la sanità veneta e quella berica in particolare devono molto. Per il contributo e per la dedizione che ha saputo esprimere in tanti anni di attività è un vero esempio che merita di essere ricordato come uno degli artefici dell’eccellenza che oggi caratterizza la Nefrologia e la chirurgia trapiantistica nella nostra Regione”.
Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la scomparsa del professor Giuseppe La Greca, nefrologo, primario a Vicenza dal 1968 al 2002.
“Un primariato di oltre trent’anni come il suo – aggiunge il Governatore – significa aver guidato con successo il centro di nefrologia vicentino in un periodo di grande evoluzione medico-scientifica. Fu lui, infatti, uno dei protagonisti del primo trapianto di rene a Vicenza nel 1988 e di altre affermazioni che hanno portato il nostro modello sanitario all’attuale livello qualitativo. Esprimo le mie condoglianze ai familiari e a lui invio un pensiero”.