Una cinquantina di vivaci bambini della scuola primaria Zecchetto di Vicenza e della scuola primaria Vaugelas di Annecy sono stati accolti in sala Bernarda dal consigliere delegato ai gemellaggi Fioravante Rossi martedì 20 marzo alle 10. I giovani studenti hanno posto diverse domande al consigliere Rossi per comprendere il funzionamento della sala consiglio. Inoltre hanno espresso il desiderio di avere a disposizione, nelle rispettive città, luoghi dove praticare gratuitamente diversi tipi di sport.
Il consigliere ai gemellaggi ha, quindi, incoraggiato i bambini a studiare le lingue, a impegnarsi a scuola e a continuare l’amicizia con i loro coetanei vicentini.
Dopo il saluto a Palazzo Trissino, le due scuole, in contatto da oltre vent’anni, sono state accompagnate da una guida turistica a visitare le bellezze artistiche della città concludendo il percorso al Teatro Olimpico. Hanno poi visitato Venezia, Padova, Marostica e Verona.
I bambini francesi, arrivati a Vicenza nel pomeriggio di lunedì 19 accompagnati da alcuni insegnanti e dal direttore della scuola Jean Claude Benoit, torneranno in Francia oggi.