Mattinata di appuntamenti “natalizi” per l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, che ha voluto portare direttamente gli auguri dell’Amministrazione comunale e della città a due importanti strutture che si occupano di persone deboli.
Il primo ad essere visitato è stato il Centro diurno “Amici insieme” di via Costa a Mestre, una struttura che conta ormai un’attività trentennale e ospita 14 persone con disabilità, che svolgono, al suo interno varie attività: dai lavori artigianali, alla tenuta di un orto, dalle uscite culturali e alle gite.
Venturini si è poi spostato in via Bezzecca, nella sede della cooperativa sociale Freedom, che gestisce “Gruppo famiglia” una comunità di disabili psichici, curando anche la loro ospitalità in appartamenti ad essi appositamente destinati.
“Sono stati – ha sottolineato l’assessore – due momenti intensi, in cui, oltre a scambiare gli auguri con le persone ospiti delle due strutture, ho voluto testimoniare agli operatori la vicinanza, il sostegno ed il ringraziamento dell’intera città, per il lavoro che quotidianamente svolgono con tanta passione e dedizione.”