Go-all, il 29 e 30 gennaio ad Arcugnano progetto unico di educazione motoria per bambini e bambine

427
go-all Arcugnano educazione motoria bambini
go-all Arcugnano educazione motoria bambini

Tutto pronto per lo sbarco di Go-all a Vicenza, un progetto unico per bambini e bambine dai 2 ai 6 anni che sta conquistando tutta Italia e non solo. Sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022, di mattina, sono in programma i primi Open Days gratuiti, presso la tensostruttura del Centro sportivo “Stefano Dal Lago”, in via Fontega ad Arcugnano.

Sono già tanti i piccoli campioni che si stanno iscrivendo, divisi in “Tigri” (2-4 anni) e “Leoni” (4-6 anni), pronti a divertirsi con i giochi e i percorsi motori polisportivi preparati dai coach di Go-all, ispirandosi ai movimenti del calcio, del basket e del rugby. Restano alcuni posti a disposizione e per partecipare basta seguire il link: https://go-all.it/open-days/vicenza.

Questo progetto di educazione motoria, studiato da professionisti del settore dello sport e della prima infanzia, colma un vero e proprio vuoto di proposte per i più piccoli, oltre a fornire numerosi benefici motori, fisici, relazionali. Sul territorio di Vicenza e dintorni è gestito da Berici Football Club, società che si distingue per iniziative all’avanguardia e improntate alla qualità della formazione sportiva.
In pochi mesi sono già state aperte 15 sedi Go-All in varie parti d’Italia e la prima in Svizzera, con 48 location (centri sportivi, palestre, parchi), 2927 bambini, 87 coach. Numeri importanti per quello che è il primo franchising di questo genere totalmente made in Italy.

Tra le peculiarità del progetto, la partecipazione attiva di un genitore ai “gioco-allenamenti”. E poi il contenuto degli incontri: divertendosi, i bambini apprendono gli schemi motori di base naturalmente, guadagnano confidenza con palloni e attrezzature sportive, imparano il rispetto delle prime regole, ma anche semplici nozioni di educazione alimentare, ambientale e stradale.

“Siamo felici di avviare questa nuova proposta – sottolinea Francesco Bianchi, club manager di Berici Football Club ‒, perché vogliamo offrire a bambini e bambine un’esperienza sportiva nuova, coinvolgente e stimolante, che li farà crescere in modo sano e armonioso”.

L’obiettivo chiave è quello di diffondere sempre più la pratica motoria tra i piccoli del territorio, per tenerli lontani dai rischi di sedentarietà, obesità infantile e intossicazione digitale, facendoli giocare insieme a mamma e papà.