GoTo Science a Vicenza, il format dell’università scaligera per divulgare la ricerca scientifica sabato 22 settembre

237

Il format, ideato dall’area Comunicazione e dall’area Ricerca dell’Università di Verona, ha l’intento di avvicinare i cittadini al mondo della ricerca attraverso una serie di appuntamenti organizzati in alcuni locali cittadini, per raccontare i progetti di studio in un contesto piacevole e informale. Dopo il successo degli appuntamenti veronesi, l’ateneo scaligero ha deciso di proporre GoTo Science a Vicenza, sede del Polo didattico Studi sull’Impresa dell’ateneo, in collaborazione con la Fondazione Studi universitari di Vicenza.

GoTo Science, iniziativa ideata per raccontare la ricerca davanti a un bicchiere di vino, fa tappa anche a Vicenza in occasione di VIOFF Vicenza Oro Fuori Fiera-Golden taste edition.

A inaugurare questo ciclo di GoTo Science nella città berica sarà l’incontro “Clima e cibo. Quali sfide?”. Roberto Ricciuti, docente di Politica economica, interverrà all’osteria Il Grottino, di piazza delle Erbe 2, sabato 22 settembre alle 18.30.

All’ombra della Basilica Palladiana davanti a un “goto de vin”, si parlerà degli effetti che il cambiamento climatico ha sulla produzione agricola in economie in cui il settore primario ha un ruolo prominente e di come tutto questo possa influire su fenomeni sociali come il conflitto e la migrazione.

Università di Verona