“Gran Gala du Cirque” torna al Teatro Comunale di Vicenza da mercoledì 3 gennaio

607
Gran Gala du Cirque - Dekru 1
Gran Gala du Cirque - Dekru 1

Dopo il grande successo dell’anno scorso, il “Gran Gala du Cirque” torna al Teatro Comunale di Vicenza. Si tratta di uno spettacolo di alta qualità artistica e acrobatica, con un nuovo programma e un cast rinnovato.

Si inizia mercoledì 3 gennaio

Lo spettacolo si terrà mercoledì 3 gennaio alle 20.45 e offrirà al pubblico l’essenza stessa del circo, con acrobati, trapezisti, giocolieri e virtuosi del corpo che si esibiranno sul palco insieme ai principali artisti della comicità poetica visuale.

L’originale spettacolo è stato ideato da Raffaele De Ritis e Alessandro Serena, due importanti esperti di circo in Italia. Entrambi hanno lavorato come registi per marchi internazionali come Barnum e per noti volti televisivi come Raul Cremona e Aldo, Giovanni e Giacomo. De Ritis ha anche scritto programmi TV come gli speciali Rai sul Festival di Monte Carlo e il Cirque du Soleil.

Il Teatro Comunale di Vicenza proporrà anche nella nuova stagione una serie di spettacoli di circo contemporaneo. La stagione inizia con il “Gran Gala du Cirque”, che si terrà il 3 gennaio. La compagnia Mosaico Errante, una delle principali compagnie di teatro-circo italiane, presenterà uno spettacolo che mescola numeri acrobatici, riferimenti alla danza contemporanea e un pizzico di comicità poetica e surreale. Seguirà la performance di Gardi Hutter, una delle clownesse più famose al mondo, il 13 gennaio.

Infine, la compagnia di circo di strada francese Imperial Kikiristan si esibirà il 11 febbraio, proponendo un mix di atmosfere musicali di diverse ispirazioni.

Compagnie italiane

Gli ultimi spettacoli della stagione saranno realizzati da compagnie italiane. Il Collettivo Clown si esibirà il 7 aprile con uno spettacolo per famiglie incentrato sulla clownerie e il gioco. Il Circo Zoè, noto per le sue pratiche di circo di strada e il suo approccio artistico e di ricerca sull’archetipo del viaggio, si esibirà il 21 aprile.

Il “Gran Gala du Cirque” è uno spettacolo per tutta la famiglia che unisce tradizione e innovazione, inserendo la varietà del circo classico nelle forme moderne del live entertainment. Propone un viaggio attraverso mondi in continua espansione, che offrono al pubblico esperienze, colori e sentimenti differenti.

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio ci saranno i mimi ucraini Dekru, pluripremiati artisti di Kiev. Ogni edizione dello spettacolo rinnova il suo cast e propone nuovi numeri scelti tra le novità del circo contemporaneo e i grandi successi internazionali. In questa edizione, si esibiranno artisti provenienti da Las Vegas, dal Cirque du Soleil, dal Moulin Rouge e dal Lido di Parigi, nonché artisti che hanno partecipato a programmi TV come America’s Got Talent e sono stati premiati nelle principali manifestazioni del settore.

I biglietti per lo spettacolo hanno un prezzo di 39,00 euro per l’intero, 34,00 euro per gli over 65 e 27,00 euro per gli under 30.