Alcuni frame delle riprese registrate da una telecamera interna hanno permesso agli agenti della Polizia locale di Vicenza di riconoscere ed individuare l’autore di un furto con spaccata, avvenuto nella notte ai danni della fioreria Otello, in viale del cimitero.
Dopo aver sfondato la vetrina, l’uomo si è introdotto nel negozio portando via il cassetto del registratore di cassa che conteneva circa 200 euro. Lunedì mattina, intorno alle 9.30, gli agenti sono stati informati dell’accaduto dal titolare dell’attività che ha mostrato loro i contenuti delle riprese in cui era chiaramente visibile l’autore del gesto.
Le immagini, infatti, hanno mostrato un uomo che a bordo di una bicicletta da donna si allontanava dal negozio con in mano il cassetto appena asportato. Gli agenti sono risaliti a G.M., 34enne straniero senza fissa dimora, noto per aver già compiuto reati simili.
Una pattuglia antidegrado ha quindi controllato la zona di Campo Marzo, dove nei pressi dell’esedra la persona in questione è stata individuata: indossava gli stessi abiti e sulla gamba destra aveva un inconfondibile tatuaggio tribale ripreso dalle telecamere. Poco lontano è stata individuata anche la bicicletta immortalata nella registrazione.
Condotto in comando, l’uomo è stato perquisito. All’interno dello zaino è stato ritrovato un coltello con doppia punta ricurva e lama da 14 centimetri. L’arnese è stato posto sotto sequestro.
Il magistrato di turno ha disposto la denuncia a piede libero per furto con scasso e detenzione di arma bianca.
La refurtiva non è stata ritrovata.