Con il weekend entra nel vivo l’Antica Fiera del Soco di Grisignano di Zocco. Dopo l’apertura delle varie aree nella serata di venerdì 7 settembre, come da tradizione la cerimonia d’inaugurazione ufficiale si terrà il pomeriggio del sabato, che quest’anno coincide con la festività vicentina dell’8 settembre.
Per l’occasione nel porticato e nel giardino di Villa Magrin, edificio di origine cinquecentesca recentemente restaurato e messo cortesemente a disposizione dai proprietari, oltre al sindaco di Grisignano Renzo Lotto e all’amministratore unico della Fiera Marco Casarotto, sono attese molte autorità. Annunciata anche la presenza del Ministro agli Affari Regionali e Autonomie Erika Stefani, del presidente del Consiglio della Regione Veneto Roberto Ciambetti, dell’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan, del presidente della Provincia di Vicenza Maria Cristina Franco.Proprio considerando la giornata festiva, l’Ente Fiera ha deciso per quest’anno di sperimentare l’apertura già al mattino (come in genere accade solo la domenica e il lunedì), con un’iniziativa speciale pensata soprattutto per i bambini: per l’intera giornata ci saranno infatti le mascotte e i personaggi dei loro cartoni animati preferiti con cui scattare foto ricordo gratuite, e le giostre saranno scontate del 50% fino alle 15. Nel pomeriggio in Area Oro si accenderanno poi i fuochi dei barbecue per la finale nazionale della Weber Cup, che vedrà sfidarsi i grill-team vincitori delle dieci tappe di qualificazione tenute a partire dalla primavera in tutta Italia.
Domenica 9 la finale del Marilù Rock Contest con l’esibizione di Omar Pedrini; lunedì 10 il tradizionale “luni del Soco” con la fiera franca del bestiame fin dall’alba e il concerto dei Los Massadores alle 22. La fiera proseguirà fino a giovedì 13 settembre.
Info e programma completo sul sito ufficiale www.fieradelsoco.it, Facebook e Twitter.