Un uomo è stato arrestato a Grisignano di Zocco in flagranza dalla guardia di finanza perché trovato in possesso di oltre mezzo chilogrammo di marijuana.
Il soggetto, italiano di origini romene, è stato fermato dai finanzieri mentre a bordo di una bicicletta e a fari spenti percorreva le strade in prossimità delle campagne della frazione di Barbano.
Il controllo permetteva di trovare all’interno di uno zaino un’unica busta sottovuoto contenente oltre 235 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Pertanto, le fiamme gialle hanno provveduto a effettuare una perquisizione domiciliare con l’ausilio dell’unità cinofila Ray, in forza al Gruppo Vicenza, presso l’appartamento a Grisignano di Zocco nella disponibilità del soggetto: qui sono state trovate ulteriori 20 confezioni di diverse grandezze contenenti marijuana per un peso complessivo pari a circa 320 grammi.
In ragione degli elementi raccolti, il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per violazione dell’articolo 73 comma 1 del D.P.R. 309/1990 e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.