La Guardia di Finanza di Vicenza ha denunciato un presunto spacciatore per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Nella disponibilità del soggetto, i militari hanno trovato circa 50 grammi di hashish, posti sotto sequestro.
Il rinvenimento della sostanza stupefacente è avvenuto a seguito di un controllo svolto in città nell’ambito di attività di contrasto al fenomeno dello spaccio. Il presunto pusher era a bordo di una vettura condotta da un altro uomo, di origine pakistana, in Viale Riviera Berica.
Quest’ultimo aveva con sé una piccola quantità di hashish. I finanzieri hanno poi perquisito il passeggero, un italiano, trovandogli addosso 40 grammi della stessa sostanza e 720 euro in contanti, probabile provento di spaccio. Infine, altri 10 grammi di hashish sono stati rinvenuti a casa dell’uomo.
Il presunto spacciatore è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza mentre il pakistano è stato segnalato alla Prefettura competente e la sua patente è stata ritirata perché trovato in possesso di sostanze stupefacenti mentre era alla guida del veicolo.
“Nell’ambito dei medesimi servizi antidroga, attività di controllo sono state svolte, sempre con l’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo Vicenza, presso le aree di maggior affluenza come Campo Marzio e l’Autostazione SVT, dove i militari hanno sottoposto a controllo decine di avventori, soprattutto durante le ore serali/notturne del fine settimana”, fa sapere la guardia di finanza di Vicenza.