Si intensificano le attività della Guardia di Finanza di Vicenza in tutto il territorio berico, per contrastare traffici illeciti, con particolare attenzione alle attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Proprio nel contesto di questa attività di controllo, i militari di Vicenza hanno operato un intervento a Camisano Vicentino che ha portato a due arresti. Nel dettaglio, dopo accurate investigazioni preliminari scaturite da alcune segnalazioni di vicinato, i militari della Guardia di Finanza hanno effettuato un controllo di polizia nei confronti di un uomo italiano di origini marocchine.
Il controllo ha permesso di trovare sullo stesso alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, pronte per essere vendute. Subito quindi gli uomini della GDF hanno effettuato due distinte perquisizioni domiciliari, ex art. 103 D.P.R. n. 309/1990: la prima presso l’abitazione dalla quale l’uomo perquisito era appena sceso, che risultava nella disponibilità di un albanese; la seconda presso la residenza dell’uomo perquisito.
Le due perquisizioni hanno permesso di rinvenire, complessivamente, 66 grammi di cocaina, 9,15 grammi di marijuana, n. 39 sigarette elettroniche contenenti il principio attivo THC nonché 150 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio perpetrata.
In ragione degli elementi raccolti, entrambi i soggetti, sia l’italo-marocchino sia l’albanese, sono stati arrestati in flagranza di reato per violazione dell’articolo 73 comma 1 del D.P.R. 309/1990 e sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Le attività svolte dalla Guardia di Finanza di Vicenza testimoniano il costante impegno assicurato dal Corpo nella incessante opera di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’impiego ordinario di equipaggi su strada nonché delle unità cinofile in forza al Gruppo di Vicenza.