Guardia di Finanza di Vicenza, questa mattina il passaggio di consegne tra il Col. Cosmo Virgilio e il Ten.Col. Giuseppe Bovenzi

141
guardia di finanza passaggio di consegne tra il col Cosmo Virgilio e il ten.Col. Giuseppe Bovenzi
Passaggio di consegne per la Guardia di Finanza di Vicenza: il col. Cosmo Virgilio saluta e subentra il ten.col. Giuseppe Bovenzi

Nei giorni scorsi aveva salutato le istituzioni cittadine, ricevendo a sua volta i saluti e gli auguri dal Sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, dal Presidente della Provincia Andrea Nardin e dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, ed oggi ha definitivamente salutato la Guardia di Finanza di Vicenza: si è svolta infatti questa mattina, presso la caserma sede del Comando Provinciale, alla presenza del Generale di Brigata Davide Rametta, Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Veneto, la cerimonia di avvicendamento dell’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza tra il Col. t.ST Cosmo Virgilio e il Ten. Col. t.SPEF Giuseppe Bovenzi.

Il “passaggio di consegne” tra i due Ufficiali superiori ha avuto luogo nella “sala del refettorio” del complesso “San Tomaso”, sede delle Fiamme gialle beriche, alla presenza degli ufficiali alla sede, nonché di una rappresentanza del personale.

Il Col. t.ST Cosmo Virgilio ora assumerà l’incarico di Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore presso il Comando Generale della Guardia di Finanza. Sicuramente lascia un bel ricordo nella città dove ha servito per oltre tre anni, nei quali ha conseguito importanti obiettivi operativi demandati al Corpo in tutti i settori di intervento.

Un’eredità che ora è pronto a raccogliere il nuovo Comandante Provinciale, Ten. Col. t.SPEF Giuseppe Bovenzi. Bovenzi, dopo aver frequentato l’Accademia a Bergamo e aver ricoperto diversi incarichi operativi presso vari Reparti del Corpo in Lombardia, Lazio e Campania, assume il nuovo incarico provenendo dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria delle fiamme gialle beriche.

Il Col. t.ST Cosmo Virgilio, a conclusione della cerimonia, ha formulato un caloroso augurio di buon lavoro al Ten. Col. t.SPEF Giuseppe Bovenzi, auspicando significativi risultati professionali nell’interesse della provincia vicentina.