Guardia di finanza, avvicendamenti al comando dei nuclei operativi di Vicenza e Bassano del Grappa

1936
guardia di finanza

La Guardia di Finanza ha nominato i due nuovi comandanti dei nuclei operativi di Vicenza e di Bassano del Grappa. Si tratta di due tenenti provenienti dall’Accademia di Bergamo che hanno recentemente completato il percorso formativo.

Il Tenente Alessio Curione, 23 anni, assegnato nel capoluogo Berico, laureato in giurisprudenza all’università di Bergamo, originario di Gioia del Colle, in provincia di Bari, che andrà a sostituire il Tenente Beatrice Ruggieri.

Il Tenente Michele Pontiggia, 24 anni, assegnato al Gruppo di Bassano, laureato in giurisprudenza all’università di Bergamo, originario di Sant’Omobono Terme, provincia di Bergamo andrà a sostituire il Tenente Stefano Lupo, trasferito invece all’Accademia di Bergamo.

“Si rinnova la forza degli ufficiali della provincia berica a dimostrazione della attenzione della Guardia di Finanza verso un territorio altamente importante dal punto di vista economico e imprenditoriale – recita una nota delle fiamme gialle -.

Gli Ufficiali neo-assegnati sono stati presentati alle massime autorità provinciali proprio in concomitanza con la cerimonia per il festeggiamento del 249° anniversario della fondazione del Corpo presso la sede del Comando Provinciale di Vicenza, che si è svolta lo scorso 27 giugno.

Entrambi i Tenenti si sono detti particolarmente soddisfatti e onorati delle assegnazioni nell’ambito di due importanti reparti territoriali della provincia berica e hanno assicurato, fin da subito, massimo impegno e dedizione a tutela della collettività vicentina”, conclude la Guardia di Finanza.