Presidi contro la guerra, Acerbo (PRC-SE): “oggi a Roma, Napoli, Milano, Vicenza e tante altre città italiane”

408
Maurizio Acerbo, Segretario nazionale del partito della rifondazione Comunista meloni francia calderoli salario minimo
Maurizio Acerbo, Segretario nazionale di Rifondazione Comunista

“Oggi parteciperò al presidio unitario con De Magistris e Pap che si terrà a partire dalle 11 davanti alla base NATO di Largo Patria, a Giugliano (NA)* e nel pomeriggio al corteo nel centro di Napoli” – dichiara nella nota che pubblichiamo Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

“Manifesteremo contro l’espansionismo della NATO che è alle radici del rischio di guerra in Ucraina, per il ritiro di truppe e navi italiane dall’Europa orientale, perché il nostro paese svolga un ruolo di pace come prevede l’articolo 11 della Costituzione, per la riduzione drastica delle spese militari che continuano a crescere mentre non accade lo stesso per sanità, scuola, case popolari, disabilità, servizi e bisogni popolari essenziali. Manifesteremo contro la NATO perché da trent’anni semina guerra e destabilizzazione. E’ ora di dire basta”.

Rifondazione Comunista, aggiunge Acerbo – ha organizzato e partecipato (o parteciperà)  a presidi contro la guerra anche a Roma (Piazza Barberini, ore 11), a Milano (Piazza Cordusio, ore 11), Bologna (ore 16, Piazza San Francesco), Torino (Piazza Castello, ore 15), Vicenza (piazza Matteotti ore 16,30), e in tante altre città.