Guida “Vicenza per le donne”, terzo appuntamento il 17 gennaio

204

La cittadinanza è invitata mercoledì 17 gennaio ore 18 presso la sede della circoscrizione 2 in via E. de Nicola 8 (zona Riviera Berica) al terzo dei quattro incontri di presentazione della guida “Vicenza per le donne“, nata a supporto del mondo femminile e realizzata per volontà della Consulta comunale di Vicenza per le politiche di genere in collaborazione con l’ufficio Pari opportunità. Questa volta verrà trattato il tema “Il mondo del lavoro. Presentazione progetti”. A moderare l’incontro sarà il consigliere comunale delegato alle pari opportunità e presidente della Consulta comunale per le politiche di genere Everardo Dal Maso che illustrerà gli argomenti trattati nella guida. Le consulenti del lavoro Amelia Muraro, Mara Ziomi e Laura Pacchin tratteranno l’argomento “La tutela della maternità e paternità”.


Saranno presentati, inoltre, il progetto “BRAVE” e i supporti di Confartigianato Vicenza per l’Imprenditoria Femminile; interverranno Franca Quaglia del Movimento Donne Impresa, Luisella Frezzato e Max Fraccaro di Confartigianato Vicenza.

L’ultimo incontro, sul tema “Tutela legale della donna e della famiglia”, è previsto per mercoledì 7 febbraio alla circoscrizione 7, in Via Vaccari 107 (ingresso anche da via Rismondo 2) (zona Ferrovieri).

L’ingresso è libero. Per informazioni: pariopp@comune.vicenza.it.

La guida “Vicenza per le donne” è scaricabile dal sito del Comune al seguente indirizzo: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/pariopp/vicenzaperledonne.php.