Apre Hit Show, “Outdoor Passion” è il nuovo pay off del salone internazionale in fiera a Vicenza

493

Si rinnova all’insegna delle novità l’appuntamento con HIT Show, da sabato 9 a lunedì 11 febbraio prossimi al quartiere fieristico di Vicenza. Il Salone internazionale firmato da Italian Exhibition Group e dedicato a caccia, tiro sportivo e outdoor presenterà un’offerta ancora più ricca di tecnologie innovative e prodotti dedicati alle diverse community di appassionati che amano vivere appieno la natura e l’esperienza outdoor.

Ad aprire ufficialmente la nuova edizione sarà il tradizionale taglio del nastro, alla presenza dei grandi atleti olimpici, sabato 9 alle ore 12.00 presso l’Area Outdoor Awards (collegamento Hall 7/6). A precedere, il convegno a cura di ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili) dal titolo ‘Sicurezza e Legalità nella detenzione delle armi’ e che presenterà dati di settore (h. 10.00 Hall 7.1 Sala Tiziano B).

Tra le novità, il pay off “Outdoor Passion”, che accompagna il logo di HIT Show 2019 e che avrà una precisa declinazione in fiera con un’area dedicata, dove sarà valorizzata la produzione outdoor dei top brand di settore. Un arricchimento espositivo che si tradurrà in contenuti innovativi per rendere protagonisti i prodotti dedicati alla passione per la vita all’aria aperta.

Al padiglione 6 spazio quindi alle anteprime delle creazioni italian style di abbigliamento tecnico, calzature e tutti gli accessori pensati per chi va a caccia e vive pienamente la natura. Saranno i visitatori stessi, esprimendo le loro preferenze, ad assegnare gli Outdoor Awards.

Al via, inoltre, l’inedito progetto di turismo venatorio, con numerose proposte di mete che coniugano la passione per la caccia al piacere di scoprire nuove e affascinanti destinazioni. Altre novità riguarderanno un focus sulla sicurezza, pensato sia per i professionisti che per gli amatori, e un programma sempre più articolato di eventi live e momenti formativi alla HIT Arena.

Largo spazio a HIT Show anche al mondo dello sport con la valorizzazione dei grandi campioni del tiro sportivo, protagonisti delle competizioni internazionali con l’utilizzo delle attrezzature made in Italy. Durante HIT Show le migliori aziende sveleranno le ultime novità e gli appassionati sportivi potranno incontrare i loro beniamini.

Confermato anche quest’anno HIT Dog Show, con la sfilata di 1.500 cani di razze diverse, per un weekend di festa e grande spettacolo dedicato a tutta la famiglia.

Presenti, come da tradizione, le principali associazioni industriali come ANPAM e CONARMI, del commercio, come ASSOARMIERI, le associazioni venatorie e le federazioni del tiro.

Proprio nell’ultima edizione di HIT Show, ANPAM ha fotografato il settore: un comparto che vale quasi 7,3 miliardi di euro (0,44% del Pil nazionale), con 87.549 occupati.