Promozione turistica a Vicenza e provincia con l’art director Mattia Ferrari e i grandi brand della moda

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Nima Benati Mattia Ferrari brand della moda Vicenza
Nima Benati Mattia Ferrari brand della moda Vicenza

I brand del lusso fanno il loro ingresso a villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore. La sede di rappresentanza della Provincia di Vicenza è diventata oggi per un giorno set fotografico di una campagna pubblicitaria che ha come protagonista Nima Benati, fotografa e modella che ha all’attivo collaborazioni con i più grandi marchi della moda.

E domani toccherà a palazzo Folco, edificio maestoso di proprietà sempre della Provincia di Vicenza in contrà San Marco a Vicenza, dove davanti alla macchina fotografica ci saranno Cristina Buccino e Francesco Monte.

Due eventi che hanno come comune denominatore l’art director Mattia Ferrari, nato ad Arzignano ma vissuto tra Los Angeles e New York, passando per Londra e Milano. Vogue lo ha inserito tra gli imprenditori del fashion under 30 più influenti al mondo. A riportarlo a Vicenza ci ha pensato Leonardo De Marzo, consigliere provinciale con delega al turismo. “Mattia ama la sua terra di origine -ha affermato De Marzo, in visita oggi con il presidente Francesco Rucco al set allestito in villa Cordellina- per questo è stato facile convincerlo a mettere la sua professionalità e i suoi contatti a servizio del nostro territorio. L’obiettivo è portare qui i grandi brand della moda e gli influencer del lusso, e attraverso loro far conoscere il nostro patrimonio artistico e culturale nel mondo. Le foto che vengono scattate in questi giorni a villa Cordellina e a palazzo Folco, solo per fare un esempio, verranno pubblicate su riviste nazionali ed estere e verranno affisse sui pannelli pubblicitari delle più grandi città europee. Con un ritorno enorme in termini di promozione.”

Nima Benati ingresso Vicenza Mattia Ferrari brand della moda
Nima Benati ingresso Vicenza Mattia Ferrari brand della moda

De Marzo pensa anche a “sfilate ed altri eventi che portino i grandi brand a conoscere il nostro territorio e, chissà, magari anche a pensare di aprire in città un proprio punto vendita”.

“ In America –ha dichiarato Ferrari– la nostra città è sinonimo di Palladio, di armonia, di eleganza. Per questo sono orgoglioso di poterla promuovere, e sono certo che chi la vedrà, chi ne sarà incuriosito notandone un dettaglio o una location in un’immagine pubblicitaria, non potrà che essere colpito dalla sua bellezza.”

“La promozione del territorio è un gioco di squadra – ha commentato il presidente Rucco– e passa di certo anche da sinergie come quelle che sta portando avanti il consigliere De Marzo. Non basta avere tanto da offrire al turista, bisogna anche sapere come offrirlo, ed è su questo secondo assunto che dobbiamo lavorare, pubblico e privato assieme, soprattutto quando supereremo la fase dell’emergenza sanitaria e dovremo rilanciare in maniera forte il settore del turismo, che a Vicenza può e deve rappresentare una voce importante dell’economia.”