I brand del lusso fanno il loro ingresso a villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore. La sede di rappresentanza della Provincia di Vicenza è diventata oggi per un giorno set fotografico di una campagna pubblicitaria che ha come protagonista Nima Benati, fotografa e modella che ha all’attivo collaborazioni con i più grandi marchi della moda.
E domani toccherà a palazzo Folco, edificio maestoso di proprietà sempre della Provincia di Vicenza in contrà San Marco a Vicenza, dove davanti alla macchina fotografica ci saranno Cristina Buccino e Francesco Monte.
Due eventi che hanno come comune denominatore l’art director Mattia Ferrari, nato ad Arzignano ma vissuto tra Los Angeles e New York, passando per Londra e Milano. Vogue lo ha inserito tra gli imprenditori del fashion under 30 più influenti al mondo. A riportarlo a Vicenza ci ha pensato Leonardo De Marzo, consigliere provinciale con delega al turismo. “Mattia ama la sua terra di origine -ha affermato De Marzo, in visita oggi con il presidente Francesco Rucco al set allestito in villa Cordellina- per questo è stato facile convincerlo a mettere la sua professionalità e i suoi contatti a servizio del nostro territorio. L’obiettivo è portare qui i grandi brand della moda e gli influencer del lusso, e attraverso loro far conoscere il nostro patrimonio artistico e culturale nel mondo. Le foto che vengono scattate in questi giorni a villa Cordellina e a palazzo Folco, solo per fare un esempio, verranno pubblicate su riviste nazionali ed estere e verranno affisse sui pannelli pubblicitari delle più grandi città europee. Con un ritorno enorme in termini di promozione.”
De Marzo pensa anche a “sfilate ed altri eventi che portino i grandi brand a conoscere il nostro territorio e, chissà, magari anche a pensare di aprire in città un proprio punto vendita”.
“ In America –ha dichiarato Ferrari– la nostra città è sinonimo di Palladio, di armonia, di eleganza. Per questo sono orgoglioso di poterla promuovere, e sono certo che chi la vedrà, chi ne sarà incuriosito notandone un dettaglio o una location in un’immagine pubblicitaria, non potrà che essere colpito dalla sua bellezza.”
“La promozione del territorio è un gioco di squadra – ha commentato il presidente Rucco– e passa di certo anche da sinergie come quelle che sta portando avanti il consigliere De Marzo. Non basta avere tanto da offrire al turista, bisogna anche sapere come offrirlo, ed è su questo secondo assunto che dobbiamo lavorare, pubblico e privato assieme, soprattutto quando supereremo la fase dell’emergenza sanitaria e dovremo rilanciare in maniera forte il settore del turismo, che a Vicenza può e deve rappresentare una voce importante dell’economia.”