I colori e le forme per l’alzheimer: una proposta dell’Ordine delle professioni infermieristiche

149

L’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Vicenza (Opi), bandisce la prima edizione del concorso artistico: “I colori e le forme per l’alzheimer donati da anima, cuore e mani”.

Si tratta della prosecuzione di una simile iniziativa organizzata negli anni passati, ma riservata al solo ambito fotografico, finalizzata alla raccolta di materiale artistico inedito, da poter esporre con lo scopo di diffondere la conoscenza e le possibilità di approccio a questa patologia, purtroppo in continuo incremento.

Le migliori 30 opere, infatti, verranno esposte nel corso di un evento organizzato da Opi Vicenza nell’ambito dell’iniziativa “Le stagioni dell’Alzheimer”, proposta dall’Ulss n. 8 Berica e che avrà luogo nel prossimo mese di ottobre.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti e appassionati, senza limiti di età e di nazionalità. Le opere, che verranno giudicate da una giuria di esperti, non dovranno superare la misura 30×40 cm e 30 cm di profondità, con o senza cornice e potranno essere disegni, pitture, sculture in legno o con tecnica a sbalzo, incisioni, ecc.

Andranno consegnate, accuratamente imballate con raccomandata A/R o consegnate a mano con titolo e nominativo dell’autore, unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata, entro il 30 settembre prossimo presso Opi Vicenza, viale Trieste 29/C 36100 Vicenza. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura: Concorso artistico Opi Vicenza: “I colori e le forme per l’alzheimer”. Il bando, la scheda di partecipazione e tutte le informazioni necessarie per la partecipazione si trovano nel sito web: www.opivicenza.it

Il giorno e luogo della premiazione verranno comunicati ai vincitori con comunicazione scritta.