I gelati impazzano anche in tv: Guido Zandonà e Giuseppe Zerbato, due vicentini nello show di Alessandro Borghese con gusti “speciali”

570

(pubblicato il 09/07/2018 alle 22:15, ora aggiornato con intervista anche a Zandonà) 

Il boom dell’industria del gelato negli ultimi anni si rispecchia ora anche nei programmi televisivi: la nuova edizione di Kitchen Sound, condotta da Alessandro Borghese (a sinistra nella foto), è per la prima volta interamente dedicata al gelato. La trasmissione è sponsorizzata dalla azienda Bravo Spa di Montecchio Maggiore (che produce macchine da gelato) e vedrà la partecipazione di due Maestri gelatieri vicentini: Guido Zandonà (al centro) della gelateria Ciokkolatte di corso Fogazzaro e Giuseppe Zerbato (a destra) del Gelataio di Vicenza alla rotatoria di viale Crispi


Per il programma, in onda tutta l’estate dal lunedì al venerdì alle 13.20 e il sabato alle 11.45, sono stati selezionati in totale venti gelatieri da tutta Italia. Mercoledì primo agosto, su Sky Uno, Zandonà presenterà un gusto preparato con la Zucca Barucca, Grana Padano Dop e Prosciutto Veneto Dop, tutti prodotti made in Veneto.

?Borghese è gran professionista ? ci racconta – il mio gelato l’abbiamo abbinato con il riso alla mantovana con salsiccia?.

Era la prima volta che andava in tv, cosa l’ha colpita maggiormente?

?La ?macchina? che bisogna muovere dietro le quinte è enorme, poi i tempi tecnici: vedremo ora come ritorno d’immagine cosa succederà?.    

Mentre il 30 luglio sarà il turno di Zerbato (nella foto a lato un momento Borghese con Zerbatodella puntata) che a VicenzaPiù racconta:

Il piatto che abbiamo preparato è stato filetto di lombo con sorbetto di mele, zenzero e rosmarino, le puntate sono state registrate in febbraio a Milano ed è stata una bellissima esperienza andare in tv, con Borghese farei volentieri un’altra puntata“.

Com’è stato cucinare con lui?

E’ molto professionale e ti sa mettere a proprio agio, è stato veramente un piacere lavorare insieme e posso assicurare che il piatto che abbiamo elaborato è stato molto apprezzato da tutto lo staff della redazione, questo a dimostrare che sa fare il suo mestiere molto bene e inoltre valorizzare anche le specialità dei colleghi“.