I sette candidati sindaco di Vicenza a confronto con le comunità cristiane della diocesi

630
sette candidati sindaci

Le comunità cristiane di Vicenza incontreranno i sette candidati sindaco del capoluogo domani, giovedì 27 aprile 2023, alle 20 e 30 al Centro Culturale San Paolo di Vicenza. Lo rende noto la Diocesidi Vicenza specificando che l’incontro, organizzato in vista del voto del 14 e 15 maggio 2023, si intitola “Cercate il bene della Città”.

La citazione di Geremia (29,7), è promosso in collaborazione tra la Pastorale sociale e del lavoro e l’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Vicenza, la Rete di sale, coordinamento che comprende La Voce dei Berici, Centro culturale San Paolo, Movimento dei focolari, Azione cattolica – Lca, Cisl, Parrocchia di San Paolo e Meic, Chiesa evangelica metodista di Vicenza, Parrocchie ortodosse di Vicenza. Modera Marta Randon, giornalista de La Voce dei Berici.

“L’evento è unico nel suo genere – evidenzia don Matteo Zorzanello, direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi -, perché è la prima volte che le comunità cristiane di Vicenza, cattoliche, evangeliche e ortodosse fanno rete e incontrano i candidati sindaco. È un modo per sentirci responsabili della nostra città e per evidenziare l’importanza di informarsi e andare a votare”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023