“I valori inclusivi dell’associazionismo” è il titolo di un convegno in programma venerdì 3 maggio 2024 all’Hub elevator di Vicenza. L’incontro inizierà alle 14 e 30 presso la struttura di Strada Casale e si svolge nell’ambito delle attività collaterali all’oramai imminente Adunata degli Alpini in programma in città.
Il convegno è organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza con Associazione Nazionale Forense, Movimento Forense Vicenza-Bassano, Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza, Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza e Gruppo Penne Rosa di Vicenza.
Nel corso dell’incontro “sull’esempio dell’Associazione Nazionale Alpini – spiegano i promotori -, si parlerà di Terzo Settore, Associazionismo e Volontariato con lo specifico focus al contributo delle donne e alla parità di genere, all’esperienza delle donne negli alpini: le Donne che prestano servizio nella Brigata Julia, le Donne nell’associazionismo degli alpini”.
E ancora, “con gli avvocati e i commercialisti si parlerà delle normative del Terzo Settore a seguito della riforma, con particolare riguardo alle norme sulla parità di genere, affrontando anche gli aspetti fiscali e le best practice da adottare attraverso protocolli di collaborazione”.
L’evento “I valori inclusivi dell’associazionismo” è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponili pertanto – è stato suggerito dagli organizzatori – è preferibile la prenotazione a questo link.