I vampiri esistono? Ecco la storia di Lilith

9304
Lilith Vampyre
Lilith Vampyre

I vampiri, come sappiamo, sono figure leggendarie, appartengono a molte tradizioni locali e sono immagini spesso ricorrenti nell’immaginario collettivo. Certamente siamo portati a pensare che si tratti di personaggi fantastici, appartenenti alla letteratura e al cinema, anche se il dubbio, sia pure inconsciamente, rimane: e se invece esistessero?

Ed ecco che, quando ormai il terzo millennio è iniziato da 20 anni, una donna dichiara personalmente di essere una vera e propria vampira, e di nutrirsi di sangue: non è un gioco di ruolo né una mania di protagonismo o una passione per le atmosfere gotiche, ma un’affermazione. Lilith, un nome evocativo per una persona vivente e reale, ha ammesso di bere sangue umano e di avere un’età di addirittura seicento anni.

Questa notizia proviene dal portale www.kontrokultura.it, dove chi desidera approfondire l’argomento, oltre a trovare altre notizie interessanti, può leggere l’articolo originale, da cui è stata tratta.

Chi è Lilith Vampyre

Lilith Vampire è una ragazza londinese di 27 anni, che in apparenza svolge una vita e un lavoro del tutto normali. Con una particolarità: un profilo Instagram con oltre 150mila followers dove Lilith pubblica regolarmente bellissimi scatti dall’atmosfera gotica.

Ma non è solo questo l’aspetto più originale di Lilith. La ragazza ha spesso affermato di amare il buio e la notte e di non apprezzare molto la luce del sole e, anche se non le crea danni o problemi, preferisce restarne lontana. Fin da bambina, ha subito il fascino oscuro dei vampiri più famosi della storia del cinema, soprattutto Dracula, dal quale la giovanissima Lilith è stata subito attratta.

Predilige un look dark, socializza, ovviamente, con gli altri vampiri, ma è anche circondata di amici e fans che desiderano conoscere meglio il suo modo di vivere, o che le inviano messaggi di amicizia e complimenti.

Oggi Lilith conferma non solo di essere da sempre “innamorata” dei vampiri, ma di vivere come loro: prima di tutto, beve sangue umano, anche se, ovviamente, non utilizza le modalità dei vampiri protagonisti dei film. La prima volta lo ha “assaggiato” più che altro per curiosità, descrivendolo come una strana bevanda, dal sapore leggermente metallico.

Qual è il sistema per bere il sangue umano

Naturalmente, Lilith non aggredisce nessuno né si aggira nelle ore notturne alla ricerca di sangue umano. Per nutrirsi con la preziosa bevanda, sia lei che altre persone solite ad osservare lo stile di vita dei vampiri, soddisfano reciprocamente questo desiderio praticando un piccolo taglio sulla pelle in un punto non visibile, e attingendo direttamente il sangue.

È una pratica, come è intuibile, molto personale, riservata e intima, che si svolge solo tra amici fidati, e il sangue viene ingerito in quantità molto ridotte.

Un altro elemento che rende Lilith davvero speciale è la sua età: per quanto abbia ufficialmente 27 anni, la ragazza afferma di avere in realtà oltre 600 anni, e di vivere questa sua “doppia vita” un po’ come fosse uno sguardo sul passato. Non  per niente Lilith ha anche una grande passione proprio per il passato e per l’epoca a cui si sente più legata e affine.