Si è svolta nei giorni scorsi – scrive in una nota il Coordinatore Regionale Donatella Castioni – in modalità on line, l’Assemblea Nazionale del Partito dei Liberaldemocratici Italiani. Oltre alla nomina dei nuovi componenti della Direzione Nazionale, l’Assemblea ha provveduto innanzitutto a delineare e rilanciare la propria proposta politica, organizzativa e programmatica indirizzandola a tutti coloro che nel Paese intendono collaborare per la più ampia diffusione dei principi e dei valori liberali e democratici.
Consapevoli che nel nostro paese manca da troppo tempo una rappresentanza politica del mondo liberale, i Liberaldemocratici Italiani, hanno ritenuto di dar vita ad un partito in cui far convergere i valori comuni della plurisecolare tradizione dell’Occidente democratico e dell’Europa liberale e, nel corso dell’attuale fase politica, un partito che si schiera senza se e senza ma nell’area moderata di centro destra.
Ciro Giovanni Palmieri, del Comitato dei Garanti, ha altresì dichiarato:”Punto qualificante del nostro impegno di Liberaldemocratici è far si che la gente guardi alla politica con fiducia trovando risposta adeguata al disagio e ai problemi nei quali è da tempo costretta a vivere. Ne segue, che da parte nostra, si guarda alla grande area moderata, al di sopra degli steccati spesso artificiosi e sempre rancorosi, della divisione politica, perché siamo convinti che nella misura in cui saremo capaci di accogliere e dare spessore e indirizzo politico alla domanda di elettori e simpatizzanti, il nostro partito potrà essere di riferimento, di raccordo e di utile servizio all’intera nostra società.”
Nell’ambito dell’organismo della Direzione Nazionale sono stati chiamati a far parte per la Regione Veneto, la veronese Donatella Castioni come Coordinatore Regionale e il trevisano Beppe Mauro.
Gli esponenti del Veneto, hanno colto l’occasione per auspicare l’unione delle forze moderate alle prossime regionali, in risposta alle urgenti esigenze del territorio così duramente colpito dalla recente pandemia e che deve risollevarsi con una nuova organizzazione del lavoro e adeguate azioni di sostegno, a tutti i livelli produttivi servizi compresi, che mirino ad uno sviluppo sostenibile di nuove opportunità lavorative.
L’articolo I veneti nella Direzione Nazionale Liberaldemocratici Italiani: Donatella Castioni e Beppe Mauro proviene da Parlaveneto.