I volontari di “Mondo Libero dalla droga” rispondono all’appello dopo il video shock in Campo Marzo

262

 

Nei giorni scorsi sui social è apparso un video shock che mostrava l’attività indifferente e assidua dei consumatori di droghe vicino alle giostre per bambini del luna park in Campo Marzo. Questa mattina i volontari di Mondo libero dalla droga hanno risposto immediatamente all’appello delle autorità locali che chiedevano ai cittadini di fare ognuno la propria parte contro la droga e suoi effetti collaterali. Una decina di volontari hanno quindi distribuito nella zona della stazione ferroviaria e non solo migliaia di opuscoli informativi sulle droghe e i suoi danni.


Tanti degli opuscoli sono stati consegnati anche ai consumatori di droghe presenti in zona con l’auspicio che possano redimersi. Altri sono stati distribuiti alle forze dell’ordine, presenti in Campo Marzo, i quali hanno apprezzato il lavoro dei volontari.

Molti genitori, studenti, commercianti e anche 2 istituti scolastici della zona hanno ricevuto il materiale informativo.

Lo scopo di questa attività è di fare prevenzione attraverso la corretta informazione e sfatare i falsi miti della droga in quanto, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, ” Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.

Questo lavoro di prevenzione continuerà nelle prossime settimane al fine di raggiungere il maggior numero di cittadini e informarli riguardo alle sostanze stupefacenti.