L’attività di prevenzione alla droga dei volontari “Mondo Libero dalla Droga”, scrivono nella nota che pubblichiamo, continua senza fermarsi. Purtroppo oggigiorno viviamo in una società dominata dalle droghe: si possono avere anche a basso prezzo e sono quindi accessibili a tutti.
I giovani adolescenti non vedono niente di male se si fanno “un tiro di spinello” quando è stato dimostrato dalle ultime testimonianze che una sola esperienza può essere letale.
Per far giungere l’informazione proprio a tutti, sabato mattina i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi di prevenzione a tutti i cittadini e turisti nei pressi della Stazione ferroviaria di Vicenza.
Gli opuscoli contengono informazioni riguardo agli effetti fisici e mentali creati a breve e lungo termine e spiegano come riescono a distruggere la vitalità e la creatività della persona.
Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse droga; in più al suo interno si trovano testimonianze di ex tossicodipendenti che fanno riflettere molto.
L’opuscolo “La Verità sulla Droga” tratta 10 tipi di droghe tra cui: marijuana, alcol, ecstasy, cocaina e crack, metamfetamine, eroina, LSD e abuso di farmaci prescritti.
Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani, con le droghe, la possibilità di vivere in modo sano, come disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.
I volontari hanno inoltre preso contatti con professori e responsabili di comunità per organizzare attività di prevenzione. Le attività continueranno nelle prossime settimane.