Idea Vicenza, dopo la fuga dei consiglieri il rinnovo delle cariche

316
Idea Vicenza

Dopo la fuga dei consiglieri Notarangelo e Dalla Negra Idea Vicenza rinnova le cariche dell’associazione rappresentata in consiglio comunale dal “superstite” Leonardo De Marzo. Nei giorni scorsi, come preannunciato, si è tenuta l’assemblea nel corso della quale Luca Zanon è stato nominato nuovo presidente, Antonio Panico vicepresidente e Francesco Faccioli tesoriere.

Il nuovo direttivo è composto da Baggio Gioia, Capitanio Simone, Faccioli Francesco, Ponte Ivano, Panico Antonio, Rucco Francesco, Saoncella Francesco e Zanon Luca. 

Luca Zanon, 32 anni, neoeletto consigliere del quartiere 4 a Vicenza, già amministratore della VeLoCe Srl, rappresentante di Fedagromercati per Vicenza, lavora all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Vicenza. Antonio Panico, Luogotenente Carica Speciale in congedo dell’Arma dei Carabinieri, svolge attualmente l’attività forense in città. Confermato come tesoriere il commercialista Francesco Faccioli. All’interno del direttivo resta Francesco Rucco, ex sindaco di Vicenza e tra i fondatori dell’associazione. 

Su quest’ultimo il neo presidente afferma: “Abbiamo chiesto a Francesco Rucco di restare all’interno del direttivo per dare un segnale di continuità nel rinnovamento. Francesco ha portato la nostra associazione ad essere la lista più votata del centrodestra Vicentino, aumentando, in termini assoluti, i voti raccolti nel 2023 rispetto alla tornata precedente. Il suo apporto e la sua esperienza saranno fondamentali per proseguire l’attività dell’associazione al servizio di Vicenza”.

Durante l’assemblea anche un confronto sui temi di attualità di Vicenza, sottolineando “la necessità di proseguire nel percorso cominciato nel 2014″, fanno sapere da Idea Vicenza. “I recenti episodi di cronaca sul tema della sicurezza hanno reso evidente come Vicenza stia diventando una città meno sicura”, aggiungono. È stato anche affrontato il tema del caro mense

Durante l’assemblea, inoltre, è stato presentato il nuovo logo dell’associazione, a cui è stato associato un nuovo slogan: “persone, territorio e futuro”.

“Questo slogan – ancora Zanon -, vuole racchiudere in sé i princìpi fondanti che hanno caratterizzato l’attività amministrativa e politica di Idea Vicenza: la volontà di puntare su una città più moderna e concentrata sui giovani, per combattere il declino demografico; un radicamento sul territorio, che l’ha portata ad esprimere un sindaco; e la volontà di dare la priorità sempre all’aspetto umano dell’attività politica ed amministrativa, con l’obiettivo di costruire una città a misura di vicentino”.